12 Giu Parodontite severa – e adesso?
La scienza è dalla tua parte, la terapia multifotonica ti può aiutare.
Dalle nostre ricerche siamo arrivati alla cura della parodontite ricorrendo a diversi tipi di lasers.
Non esiste un piano di terapia standard, ma in base ai risultati ricavati dagli esami clinici e citologici che effettuiamo in studio, il paziente riceve un piano di cura personalizzato nei modi e nei tempi necessari per la buona riuscita del trattamento. La terapia per la cura della parodontite prevede varie fasi a seconda della gravità della malattia.
Si interviene sulla tasca parodontale con laser 810 nm in tecnica ablativa, interna ed esterna alla tasca: l’effetto dopo l’ablazione della parte superficiale della gengiva è minimamente invasivo.
Di seguito procediamo con un’azione decontaminante utilizzando un laser a luce led 405 nm: la tecnica è assolutamente indolore.
Infine per un’azione antibatterica e biostimolante applichiamo una sostanza fotosensibile che unita all’azione laser LED 630nm, riduce i microorganismi parodontopatogeni.
L’effetto finale è la riduzione della tasca, la guarigione clinica e la conferma della guarigione col TEST Gum, l’unico metodo scientifico col quale è possibile avere un dato certo sullo stato della gengiva.
Finito il trattamento è fondamentale che il paziente mantenga una buona igiene orale domiciliare e si sottoponga alle periodiche sedute di Ablazione del tartaro effettuate dal dottore professionista.
ATTENZIONE: Il fumo o un’igiene orale inadeguata possono ridurre sensibilmente il successo della terapia o addirittura causarne il fallimento